top of page

5 cibi che pensavi di mettere in frigo e sbagliavi

Aggiornamento: 1 mar 2022

Eh no! Il nostro buon vecchio frigorifero non è la soluzione migliore per conservare il cibo.



In alcuni casi, può persino alterare i benefici e il sapore di determinati alimenti! Quindi, per scoprire se conservi bene il cibo in frigo, continua a leggere!


Cibi da non tenere in frigo - quando si tratta di conservazione corretta degli alimenti ci sono dei miti che sono duri a morire - come quello di tenere il caffè in frigorifero perché non perda il suo caratteristico aroma.

Le patate? C'è chi le mette ancora in frigo?


Ok, poche persone mantengono fresche le patate. Ma cosa fai con le tue patate dolci, i topinambur, le rape svedesi e altri tuberi? Sottoposti a freddo troppo intenso, trasformano il loro amido in zucchero, rendendo la loro buccia granulosa e talvolta nerastra.

Il nostro consiglio: tieni i tuberi in un luogo asciutto come un armadio o meglio ancora in una dispensa. E non conservarli vicino a cipolle, aglio e scalogno se non vuoi che germinino troppo velocemente!


Frutti esotici


C'è una regola da ricordare: se è esotico, gli piace il caldo! Ananas, mango, avocado e banane esposti al freddo rischiano di essere fortemente disturbati nella loro maturazione ed inoltre i loro gusti verranno alterati!

Il nostro consiglio: frutti esotici in un cesto di frutta lontano dal sole. Avvolgere con la pellicola trasparente il "casco" delle banane in modo che maturino più lentamente!



Pomodori? Questo lo so...


A contatto con il freddo, i pomodori si ammorbidiscono e possono persino diventare farinosi! Ti stai lamentando che i pomodori non hanno un sapore? Forse a causa di un piccolo passaggio al freddo ... e l'osservazione è la stessa con le fragole! Il nostro consiglio: tenerli a temperatura ambiente in una ciotola scoperta in modo che i pomodori e le fragole si mantengano bene.


Odori freschi ... come suggerisce la parola stessa


Basilico, coriandolo, prezzemolo, menta ... se le tue erbe vengono tagliate, appassiranno di più in frigorifero, a meno che non le avvolgi in un tovagliolo di carta umido.

Il nostro consiglio: come i fiori, mettili in un vaso! Sarà una aggiunta alla tua decorazione.


E i prodotti in scatola? Vanno bene in frigo?


No: senape, creme, alcuni tipi di marmellate e miele non possono essere conservati in frigorifero, anche quando i loro barattoli sono aperti!

Il nostro consiglio: nella dispensa! Lo stesso vale per i sottaceti che si mantengono molto bene a temperatura ambiente nel loro aceto (è lì per quello).


Fresco o asciutto? Il consiglio finale


Ah questa mania di mettere tutto in frigo ... Per evitare il metodo di conservazione sbagliato imita il tuo supermercato e fidati delle istruzioni sulla confezione! Adesso sai tutto! Perché qui abbiamo parlato di cibo crudo, ma qual è la migliore conservazione per tutti i piatti che prepari? Senza esitazione, il Be Save! Questo è il consiglio perfetto per conservare cibi crudi e pasti fatti in casa fino a 5 volte più a lungo!

116 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page