Perché utilizzare il tappetino da cucina?

Per eccellere nella cottura, devi seguire la ricetta alla lettera e al grammo.


Ma questa non è l'unica chiave del successo: l'attrezzatura conta molto. Quindi, per essere sicuro della cottura del tuo pane e pasticcini, devi avere dei tappetini da cucina a portata di mano. Come mai? Sicuramente per la loro doppia funzionalità: preparazione e cottura sullo stesso tappetino!

Quali sono i punti di forza dei tappetini da cucina? Guy Demarle ne ha due, il 1° il SILPAT® ideale per la pasticceria ed il 2° il SILPAIN® perfetto per pane e pasticcini.

Sono entrambi: - Progettati e prodottI in Francia - Antiaderenti - Resistenti e con una durata eccezionale - Facili da pulire con acqua e sapone - Incredibilmente duraturi (fino a 2000 cotture!) - Di una qualità professionale acclamata dai più grandi Chef!


la loro particolarità

Il tessuto SILPAIN® presenta perforazioni che favoriscono la conduzione del calore su tutto il tessuto in modo da garantire una cottura uniforme. È quindi particolarmente indicato per la cottura del pane. Il SILPAT® non è forato, motivo per cui è ideale per la pasticceria.

Quindi quale scegliere?



IL TAPPETINO SILPAIN® Guy Demarle

Il Tappetino SILPAIN® è un tappetino per la cottura e per il congelamento. Per questo è particolarmente apprezzato dai Mastri fornai.

Per quali usi è indicato?

È perfetto per cuocere il pane di tutte le forme e che non richiede calibrazione. A differenza di un tappetino da cucina, il suo telo arioso dona croccantezza alle preparazioni. È quindi particolarmente indicato per la cottura di torte e crostate, impasti di pane o pizza.



LATO COTTURA

Parzialmente ricoperto di silicone, questo tessuto resiste a temperature fino a 280°C. Le sue perforazioni facilitano la circolazione del calore. È quindi adatto a tutti i tipi di forni (ventilati, focolari fissi, tunnel). L'unica eccezione? Forni a cottura diretta (gas).


LATO CONGELAMENTO

Il tessuto SILPAIN® resiste fino a -40°C. È quindi ideale per congelare la pasta e fare il pane precotto congelato.


IL TAPPETINO CLASSICO SILPAT®Guy Demarle


PER QUALI USI?


Questo tappetino è l'ideale per lavorare le vostre preparazioni, anche le più appiccicose, come zucchero e torrone, grazie alle sue eccezionali qualità antiaderenti. D'ora in poi non avrai più bisogno di infarinare o ungere! Sarà usato per cucinare tutti i vostri pasticcini, o altre cotture su un piatto.



COTTURA E CONGELAMENTO

Il piano di cottura resiste sia alle basse che alle alte temperature: da -40°C a +260°C.

È adatto a tutti i tipi di forno: ventilato, a piani, a vapore e anche a microonde. E va anche in congelatore! Per utilizzarlo nelle migliori condizioni, avrai bisogno di una teglia traforata.


griglia traforata in alluminio


Utilizza insieme ai tappetini SILPAIN® e SILPAT® la teglia traforata in alluminio.

La teglia con la sua ingegnosa perforazione che gli permette di distribuire meglio il calore.

In modo tale che la cottura di tutte le vostre preparazioni sia omogenea e regolare!

Questa teglia in alluminio traforata accoglie tutti i tuoi stampi.



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti