Guadagnare tempo grazie al batch cooking

Aggiornamento: 1 mar

Risparmia tempo in cucina. Cucina un giorno, mangia una settimana!



Vuoi approfittare di più tempo libero durante la settimana? Potremmo avere la soluzione per te: cottura in batch! Questa tendenza culinaria ha molti fan. Scopri come la cottura in batch può semplificare la tua vita quotidiana



Cottura in batch, késako


“Il Batch Cooking o la Cucina Seriale è destinato a chi predilige la cucina fatta in casa dal Lunedì al Venerdì, una cucina ingegnosa, stuzzicante ed equilibrata per tutta la settimana!”

La cottura in serie è una tendenza culinaria proveniente dai paesi anglosassoni. Il concetto? Prepara e cuoci in anticipo gli ingredienti in grandi quantità nel tuo tempo libero, di solito nei fine settimana, per gustare piatti pronti nei giorni in cui hai meno tempo (ad esempio la sera!)



Batch Cooking è nuovo, davvero?


Non proprio, tutti abbiamo ricordi delle nostre mamme e nonne che preparano ottimi pasti in famiglia e che si riservano per la settimana a venire. Erano specialisti nell'arte di "accogliere gli avanzi": pasta rimanente per un gratin, verdure per una zuppa, lenticchie per un'insalata, ma da dove hanno preso l'ispirazione? Allora perché abbiamo perso di vista questa organizzazione quotidiana? Perché con lo sviluppo del consumo di massa, cuciniamo sempre meno e acquistiamo sempre più piatti industriali che - ammettiamolo - non sono sempre l'opzione migliore per la salute ...



Batch Cooking, perché adottare la tendenza?


Perché vincerai su tutti i fronti!"

Nello stile di vita: la cucina casalinga è molto più sana dei piatti industriali, non c'è bisogno di soffermarsi sulla questione

Qualità della vita: con 2-3 ore in cucina durante il fine settimana (un momento di condivisione della famiglia, perché no?), durante la settimana sarai più tranquillo per gestire la vita quotidiana e goderti più tempo libero.

Risparmiando: acquistando in grandi quantità, beneficiate delle migliori promozioni e il vostro portafoglio ne sarà grato!


Batch Cooking, come lo facciamo concretamente?


La cottura in serie segue 4 semplici passaggi: pianificare, acquistare, preparare e cucinare. Ma se sei già molto forte, puoi invertire il primo e il secondo: approfitta delle promozioni per aiutarti a pianificare le tue ricette per la settimana!

Per il resto, ci sono due scuole di cucine in serie:

- coloro che cucinano l'intero piatto, quindi devono solo riscaldarlo

- coloro che preparano il loro cibo crudo per risparmiare tempo in cucina

Qualunque sia il tuo profilo, c'è un suggerimento per godere davvero di tutti i vantaggi di Batch Cooking, un metodo di conservazione, già utilizzato e approvato dai professionisti della ristorazione: la cottura sottovuoto.

Sapevi che il confezionamento sottovuoto:

- Riesce a mantenere il cibo fino a 5 volte più a lungo?

- Preserva tutte le vitamine e i nutrienti, il gusto e la consistenza del cibo?

- Uccide fino all'80% dei batteri, dove il congelamento li ferma solo?

E l'elenco dei vantaggi è lungo dall'essere esaustivo!

Con una macchina sottovuoto, puoi tagliare frutta, verdura, carne e pesce, quindi conservarli in modo intelligente per una ricetta futura. I tuoi piatti "fatti in casa" verranno conservati anche per diversi giorni in frigorifero (ben oltre i soliti 2 giorni), quindi perché non dotarti del miglior dispositivo di aspirazione sul mercato: Be Save!

42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti