Marinature: mangiare meglio tutto l'anno

Aggiornamento: 1 mar

Approfitta per fare delle marinature eccezionali con Be Save!


Torniamo alle origini… che cos'è esattamente una marinatura?

Una marinatura è la miscela di un alimento principale (carne, pollo, pesce, verdura) con altri ingredienti come spezie, erbe fresche e soprattutto la necessità di un liquido per legare il tutto (come l’olio). Il punto sta nel tempo impiegato dagli ingredienti per assorbire i sapori l'uno dell'altro.


Potete utilizzare l'olio che preferite ma anche succo di limone, miele, salsa di soia, aceto balsamico, latte di cocco… e tanti altri! Per i più avventurosi, consigliamo vivamente lo sciroppo d'acero, che porterà un sapore leggermente dolce.
Per quanto riguarda le spezie, puoi usare curry, cumino, peperoncino, paprika, curcuma e perché no cannella!


Come funziona?

Le marinature sono il trucco culinario inarrestabile per aggiungere un tocco in più a carne, verdure, frutta, pollo o pesce . Fungono da condimento e svelano tutto il sapore dell'ingrediente principale .
La marinatura è un processo molto semplice e velocissimo da preparare e non necessita di alcuna attrezzatura particolare (una ciotola e una forchetta per mescolare andranno benissimo!).
Quindi è il piatto perfetto se hai bisogno di preparare un pasto per tante persone...



Tempo di marinatura, le regole basi:
  • 2 ore di riposo per pesce e carni bianche affettate in modo sottile

  • Dalle 4 alle 12 ore di riposo per le carni rosse e in generale per tutti i pezzi grossi


Tempo di marinatura con Be Save: la soluzione miracolosa!
L’unica difficoltà della marinatura è il tempo, per marinare il tutto ci vogliono tante ore, ma grazie al Be Save abbiamo trovato un modo migliore per velocizzare i tempi delle marinature: un tempo di riposo da 30 minuti a 1 ora solo in frigorifero! Un innegabile risparmio di tempo!

Inoltre, i contenitori in vetro borosilicato (il miglior vetro al mondo) di Be Save non si ossidano a contatto con ingredienti acidi (a differenza dell'alluminio): un contenitore completamente “sicuro” per le vostre marinature.


30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti